Aprile
I bambini del golfo Dianese “eroi del mare” con la Polisportiva Dianese Sea Sport!


Quanto è grande l’amore per il mare? Grande! Grande! Lo hanno dimostrato gli oltre 300 bambini che in occasione della Giornata del Mare che si è celebrata l’11 aprile, a Diano Marina hanno partecipato alle tante attività organizzate da SIB Confcommercio del Golfo Dianese, in collaborazione con GM Ormeggiatori e con il prezioso supporto dell’Ufficio Locale Marittimo della Capitaneria di Porto di Diano Marina.
Tutti insieme, i bambini dell’asilo e delle scuole elementari del Golfo Dianese (Diano Marina, San Bartolomeo al Mare e Cervo), per portare il loro grido di entusiasmo: “Viva il mare!”.
La Polisportiva Dianese Sea Sport ha fornito ai bambini i primi rudimenti sullo Stand up paddle (Sup) per diventare veri e propri “eroi del mare” sulle tavole colorate, e prendersi cura del mare grazie alle numerose attività che la Polisportiva ha in serbo per loro durante la prossima stagione estiva.
Le spiagge vicine al porto di Diano Marina si sono animate per permettere loro di partecipare allo speciale percorso educativo e interattivo sul rispetto e la tutela del mare. Numerose le attività alle quali hanno partecipato con tanto entusiasmo: dai laboratori e incontri con operatori marittimi, fino a diventare piccoli e grandi artisti e disegnare il mare che portano nel cuore, e i loro disegni saranno esposti all’ingresso degli stabilimenti balneari durante l’estate.
Gli operatori della Croce Rossa della divisione di Diano Marina hanno simulato il salvataggio in mare.
Come ha spiegato Fabio Viale, presidente provinciale di SIB Confcommercio: “La giornata del mare è un’iniziativa che ha unito gioco, educazione e amore per il mare. Grazie a tutti per la straordinaria partecipazione!”.